CENNI BIOGRAFICI
nel settore del confezionamento dal 1994
UNIMEC è una realtà industriale leader in Italia nel settore del confezionamento dal 1994.
Creata originariamente come divisione “non food” del Gruppo ILPRA, dopo alcuni anni UNIMEC ha rivolto la sua attività anche nel settore “food”, a seguito della continua crescita ed espansione di tale mercato. In tale ottica UNIMEC è divenuta l’esclusivista della produzione ILPRA per il mercato italiano e contemporaneamente ha sviluppato una propria linea di prodotti, con particolare attenzione a due importanti segmenti di mercato: le Piccole Imprese e la Grande Distribuzione.
Fedele al proprio impegno di continua ricerca e sviluppo, al fine di offrire alla propria clientela una scelta sempre più valida di soluzioni, UNIMEC ha realizzato la propria linea di prodotti, unendo la storica esperienza del gruppo ILPRA ai preziosi feedback provenienti dal mercato.
A partire dal 2015 inoltre, UNIMEC fornisce la possibilità ai propri clienti di acquistare macchine usate completamente revisionate e affidabili.
UNIMEC è in grado di fornire consulenze e progetti per il confezionamento di salumi, carne, pesce, formaggi, pasta fresca, frutta, verdura e tutti i prodotti di gastronomia.
Nella produzione delle proprie macchine UNIMEC ha sempre tenuto in considerazione l’aspetto economico, senza mai trascurare la qualità, che rappresenta la base delle proprie realizzazioni.
Il risultato è una linea di macchine altamente qualitative, affidabili e con elevati standard produttivi, disponibili alle migliori condizioni di mercato.
I componenti elettrici, elettronici e pneumatici usati nella produzione delle macchine sono scelti tra i più importanti fornitori internazionali, al fine di elevare la qualità del prodotto e allo stesso tempo offrire un miglior servizio al cliente: la reperibilità di eventuali pezzi di ricambio risulta essere in questo modo semplice e rapida, in qualsiasi paese del mondo.